0510088460 info@c-st.it

Servizi di manutenzione

C.ST offre servizi di manutenzione degli impianti tecnologici.

La manutenzione ha il compito di controllare, monitorare, adeguare e se possibile migliorare costantemente i sistemi produttivi, rispondendo alle esigenze espresse dal cliente e ricorrendo dove necessario alla loro sostituzione o riprogettazione, qualora questa scelta si rendesse economicamente più vantaggiosa. La manutenzione è un’attività che va pianificata e progettata con la redazione di un piano di manutenzione preventiva, con l’intento di azzerare gli interventi di manutenzione correttiva, dovuta a guasti incidentali e spesso non prevedibili. Per questo è indispensabile che il personale addetto abbia le necessarie competenze e che sia formato costantemente per coordinare gli interventi da eseguire, al fine di garantire la continuità produttiva e i livelli desiderati di funzionalità richiesta.

C.ST , in quanto specialista di manutenzione, ha un ruolo di indirizzo, guida, controllo e miglioramento di tutte le attività inerenti la manutenzione preventiva o correttiva. Più nello specifico, è in grado di:

  1. eseguire i piani di manutenzione, secondo le esigenze del cliente;
  2. intervenire tempestivamente in caso di guasto o anomalia, assicurando l’efficacia dell’intervento di ripristino;
  3. operare secondo le normative e le procedure relative alla sicurezza, alla salute delle persone e alla tutela dell’ambiente;
  4. assicurare la disponibilità dei materiali, dei mezzi e delle attrezzature necessarie per l’esecuzione delle attività di manutenzione;
  5. assicurare la corretta gestione e il miglioramento continuo della manutenzione.

Richiedi informazioni

Richiedo informazioni come:

La periodicità deve essere stabilita considerando i deterioramenti prevedibili.

Vi sono diversi fattori che possono alterare la funzionalità e la sicurezza dei componenti elettrici, i principali sono: la gravosità del servizio; le condizioni ambientali; sollecitazioni esterne; la sensibilità alla corrosione; l’esposizione a sostanze corrosive o inquinanti; l’accumulo di polvere o di sporcizia; l’utilizzo dell’impianto.

Sulla base dei fattori sopra indicati si stabilisce un piano di verifiche periodiche, in modo da non intervenire in maniera straordinaria.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

La nostra cooperativa di professionisti ci permette di soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro come: